Seleziona una pagina



Se nella pentola metti cose buone…

Parlando con Erik Manfredi  di IOeF Bag (https://www.ioefbags.com/ )

Il Bello rappresenta la forma ma cos’è allora il Buono?  Il Buono è  la sostanza che viene  contenuta nel Bello. Quando la Sostanza riesce ad armonizzarsi con la Forma abbiamo raggiunto la Perfezione.

La Perfezione non è un concetto astratto , ma  reale perché nasce  da  azioni concrete come  lo studium e la ricerca, e cresce con  dedizione e soprattutto amore, dove per amore intendiamo senza tempo. La perfezione, non indossa l’orologio, aspetta, assaggia i dettagli  e li lascia decantare affinché possano  esprimere  in tutta la loro  potenza, la  loro vera  natura. Erik  Manfredi di Ioef  parla infatti di : “stile  senza tempo” .

La perfezione è la sintesi suprema dei particolari, che si incontrano, si mescolano e si fondono creando un’opera d’arte.

Di questa “creazione” le imprese artigianali  italiane ne sanno qualcosa . Dal Food al Fashion, esse Navigano tra i prodotti di questa straordinaria Italia scegliendoli con cura, traendo ispirazione per abbinarli ed infine lavorandoli con maestria , e ciò lo conferma anche Erik Manfredi  quando, con passione, ci dice che “la creatività di Ioef Naviga attraverso forme colori costruzioni artigianali italiane

Creare significa quindi, lasciare che i particolari si fondano in un’unica essenza.

Erik, continuando a raccontarci della sua azienda ci parla di “ impegno e responsabilità che  illuminano il percorso della nostra azienda” perché  dietro ad ogni creazione oltre che dedizione c’è  anche la serietà di chi è consapevole di voler trasmettere un messaggio: la Bellezza ed una mission ad essa legata:  “ entrare  nella quotidianità delle donne”.

E le Boutique? Al loro il compito di presentare tale Bellezza!

Esse si sono votate alla sacralità della Bellezza ed il loro compito è quello di scoprire e portare alla luce queste creazioni , come? Esponendole nel loro locus amoenus raccontando le loro storie e la loro filosofia attraverso strumenti tradizionali ed innovativi, proprio come fa un gallerista nella sua Galleria d’Arte. Ogni opera d’arte infatti, non vive mai realmente se non quando esce dalla sua bottega per arricchirsi dei sensi delle persone che  la ammirano.

Le Boutiques permettono alle persone di  vedere e scegliere “qualcosa di Buono “, come diceva la nonna di Erik Manfredi.

Abbiamo in questo articolo associato una  fotografia  presa dal nostro shooting fotografico realizzato presso la Saporita – Boutique del Food (https://saporitafood.it/chi-siamo/ ) a Chiavari, splendida località di mare nelle Riviera del Levante Ligure ( https://www.chiavariturismo.it/ )

Perché abbiamo scelto il Food? Che sia Food o Fashion la Mission è la stessa: ricercare e scoprire le eccellenze artigianali del nostro Paese, e ritrovare la via che porta alla Perfezione.

MG. Frugone