Seleziona una pagina

Il nostro blog

stories

Se nella pentola metti cose buone…



Se nella pentola metti cose buone…

Parlando con Erik Manfredi  di IOeF Bag (https://www.ioefbags.com/ )

Il Bello rappresenta la forma ma cos’è allora il Buono?  Il Buono è  la sostanza che viene  contenuta nel Bello. Quando la Sostanza riesce ad armonizzarsi con la Forma abbiamo raggiunto la Perfezione.

La Perfezione non è un concetto astratto , ma  reale perché nasce  da  azioni concrete come  lo studium e la ricerca, e cresce con  dedizione e soprattutto amore, dove per amore intendiamo senza tempo. La perfezione, non indossa l’orologio, aspetta, assaggia i dettagli  e li lascia decantare affinché possano  esprimere  in tutta la loro  potenza, la  loro vera  natura. Erik  Manfredi di Ioef  parla infatti di : “stile  senza tempo” .

La perfezione è la sintesi suprema dei particolari, che si incontrano, si mescolano e si fondono creando un’opera d’arte.

Di questa “creazione” le imprese artigianali  italiane ne sanno qualcosa . Dal Food al Fashion, esse Navigano tra i prodotti di questa straordinaria Italia scegliendoli con cura, traendo ispirazione per abbinarli ed infine lavorandoli con maestria , e ciò lo conferma anche Erik Manfredi  quando, con passione, ci dice che “la creatività di Ioef Naviga attraverso forme colori costruzioni artigianali italiane

Creare significa quindi, lasciare che i particolari si fondano in un’unica essenza.

Erik, continuando a raccontarci della sua azienda ci parla di “ impegno e responsabilità che  illuminano il percorso della nostra azienda” perché  dietro ad ogni creazione oltre che dedizione c’è  anche la serietà di chi è consapevole di voler trasmettere un messaggio: la Bellezza ed una mission ad essa legata:  “ entrare  nella quotidianità delle donne”.

E le Boutique? Al loro il compito di presentare tale Bellezza!

Esse si sono votate alla sacralità della Bellezza ed il loro compito è quello di scoprire e portare alla luce queste creazioni , come? Esponendole nel loro locus amoenus raccontando le loro storie e la loro filosofia attraverso strumenti tradizionali ed innovativi, proprio come fa un gallerista nella sua Galleria d’Arte. Ogni opera d’arte infatti, non vive mai realmente se non quando esce dalla sua bottega per arricchirsi dei sensi delle persone che  la ammirano.

Le Boutiques permettono alle persone di  vedere e scegliere “qualcosa di Buono “, come diceva la nonna di Erik Manfredi.

Abbiamo in questo articolo associato una  fotografia  presa dal nostro shooting fotografico realizzato presso la Saporita – Boutique del Food (https://saporitafood.it/chi-siamo/ ) a Chiavari, splendida località di mare nelle Riviera del Levante Ligure ( https://www.chiavariturismo.it/ )

Perché abbiamo scelto il Food? Che sia Food o Fashion la Mission è la stessa: ricercare e scoprire le eccellenze artigianali del nostro Paese, e ritrovare la via che porta alla Perfezione.

MG. Frugone

L’Arte di cogliere la Bellezza

L’arte di cogliere la Bellezza

La Bellezza, l’ Eleganza e lo Stile

Che cos’è l’Eleganza e che cos’è lo stile?

Prima di soffermarci sull’eleganza forse sarebbe meglio capire che cosa davvero sia la Bellezza.

Molti ritengono che la Bellezza sia un parametro di un giudizio assolutamente soggettivo, io credo di no.
Ho riflettuto su questo quando ho notato che uno splendido tramonto sul nostro splendido mar ligure era stato fotografato  da quasi la metà degli abitanti  e pubblicato contemporaneamente sui Social , ecco, quel tramonto doveva essere davvero Bello per tutti.

Quindi esiste una Bellezza oggettiva, contro la quale nessun giudizio potrà essere espresso, in grado di essere colta da tutti, benché con sguardi e prospettive diverse, e universalmente riconosciuta?
La risposta sembrerebbe essere: Si! Perché in quei tramonti abbiamo colto l’Armonia e l’Equilibrio di una Bellezza Universale.

E l’eleganza che cosa c’entra?

L’eleganza è saper interpretare  la Bellezza  attraverso il nostro Stile.

Lo stile siamo noi, proprio lo sguardo che ha catturato quello splendido tramonto e lo esprimiamo in ogni momento della giornata, anche nel nostro modo di vestire, in qualsiasi occasione, questa è l’arte di cogliere la Bellezza.

Indossare un abito  è un grandissimo atto di responsabilità verso noi stessi, stimo regalando al mondo la nostra visione della Bellezza.

Comprare ed indossare un capo è solo l’inizio! I capi sono belli solo a metà, ma hanno bisogno di noi per completarsi. 

Michela

Colmar – Moonlight FW 2019-20

Riflessi lunari illuminano nella notte la nuova collezione Colmar Originals FW19-20. Tessuti d’effetto si caricano di emozioni grazie ai volti della campagna firmata da Brett Lloyd sotto la direzione artistica di Lele Del Fabbro.

Il lucido crea un delicato gioco di riflessi per un perfetto connubio tra carattere e femminilità. L’oro metallizzato spicca nel buio della notte e diventa il protagonista indiscusso.

Maxi tasche, tessuti estremamente lucidi e giacche effetto puffy per l’uomo moderno e dinamico. Unicità ed anima street sono le parole d’ordine per questa stagione.

Il vento tra i capelli, le nuvole rosa del mattino che prendono il sopravvento sul blu della notte. La luna sta per lasciare il suo posto al sole e sprigiona quella voglia di libertà che non ti abbandona mai.

Le luci illuminano i volti e rivelano l’anima più profonda della collezione, in cui Colmar diventa espressione di un carattere forte e profondamente dinamico.

https://www.colmar.it/it-it/cms/index/stories/campaign-fw19-20/

#STUDIORED – Floral Tapestry

Per l’Autunno/Inverno 2019-20, REDValentino propone un romantico look du jour.

Il plissé leggero ed etereo, strutturato e marcato è un motivo iconico molto presente nella collezione di questa stagione. Stampe floreali color nude e bourdeaux ricoprono un plissé soleil caratterizzato da pieghe sottili che partono dal punto vita e si allargano progressivamente scendendo verso l’orlo.

Altro motivo ricorrente sono i fitti ricami che disegnano intricate fantasie floreali su una base macramé, aggiungendo un tocco di eleganza sofisticata agli abiti in tulle lunghi e corti. I ricami si ispirano alle antiche tappezzerie tipiche del XVIII Chinoserie (uno stile influenzato dall’arte orientale e dall’estetica dei paesi asiatici) che in Francia ha portato alla creazione del tessuto stampato detto toile de jouy.

Come portare stampe a motivi floreali senza essere banale? Prova ad indossare il tuo abito in tulle ricamato sopra un top, nelle giornate più fredde dell’autunno imminente avrai uno strato in più a tenerti al caldo ed un look davvero unico.

https://www.redvalentino.com/experience/it/red-life/studio-red/floral-tapestry/

7 for all makind – Manifesto

Once denim was considered functional. A staple. Dismissed by fashion innovators as the comfort food of the fashion world. It was the late 1990’s in la, when a group of friends got together and decided that needed to change. Together, they made a vow: to discover a style of life worth living. The desire to use fashion to stand out brought people together. A jolt of inspiration. A burst of wow. It was time to take what they had discovered and use it for the good of all mankind. Their vision was simple and original; to make denim incredible. To create a brand for people who crave inspiration, who want to heighten their sense of style, fit, and fashion. For people who want to be transformed. They had one goal: to turn the ordinary into extraordinary. Attention was paid. No detail was too small. Cut, fit, stitch, button, pocket, wash, distress, fabric. Together they revolutionized denim, making it sensuous, relaxed, refined. 7 is an attitude for people who enjoy being looked at when they enter a room. For people who aren’t afraid to seize the day… and own the night. For anyone who wants to lead, not follow. For these people we created 7 words to live by: look and feel incredible at any moment. This is the promise of 7.

https://www.7forallmankind.it/it_it/manifesto

CHOPPER

Esaltazione.Dello.Stile

cONTATTaCI

Nuovo messaggio da contact form su sito web

3 + 13 =

CONTATTI

Telefono: +39 0185 314245

E-mail: info@chopperspace.com

@chopperspace

FACEBOOK

@chopperspace

INSTAGRAM